OSRAM è tra gli sponsor della prima esposizione in assoluto dedicata alla figura del regista Martin Scorsese, allestita presso il Museo Nazionale del Cinema a Torino, e visitabile dal 13 giugno al 15 settembre. Dopo una permanenza di cinque mesi alla Kinemathek di Berlino, la mostra approda in Italia, e mantiene la partnership con il brand bavarese. OSRAM è una società molto legata all’allestimento degli interni delle sale e dei set cinematografici: le lampade HMI, ad esempio, sono utilizzate nel 50% dei set di tutto il mondo; e le lampade XBO illuminano tantissime sale.
Il sodalizio in questa esposizione si concretizza ancora di più, grazie ad un prodotto degno di nota come il proiettore OSRAM KREIOS G1, al quale è stato affidato il compito di introdurre le varie sezione. KREIOS, prodotto che permette di proiettare qualsiasi tipo di testo o simbolo, introduce le già citate singole sezioni della mostra, accompagnando il visitatore attraverso un percorso informativo riguardante la vita e le pellicole di Scorsese.
Kreios G1 LED
Con i suoi 1,5 kg di peso, il proiettore Kreios G1 LED è molto leggero, e può essere montato con poca difficoltà su pareti o soffitti, può essere inclinato di 120°, ruotato quasi completamente attorno al suo asse e la sua mascherina, in gergo Gobo, può essere sostituita con estrema semplicità.
La soluzione LED di Osram è inoltre caratterizzata da un alto livello di efficienza energetica: Kreios G1 infatti, al contrario di una lampada alogena da 75 W convenzionale, necessita solo di 24 W, e non presenta sistemi di raffreddamento rumorosi.
Kreios SL (Set Light)
Il Kreios SL (Set Light), è un apparecchio a LED impiegabile in diversi contesti grazie al suo fascio di luce zoomabile, alla possibilità di essere regolato nell’intensità e all’ampiezza del fascio luminoso.
Caratterizzato da prestazioni tecniche degne di nota (elevata resa dei colori, 30.000 ore circa di vita utile e potenza di 60 W), Kreios SL ha diversi accessori disponibili: lo shutter per consentire l’ottimale adattamento del fascio luminoso in funzione dell’applicazione, l’alloggiamento per gelatina, il riflettore per luce spot 24°, l’anello per la regolazione zoom di colore nero per sostituzione di quello arancione, l’adattatore per treppiede, la base per montaggio su track mount.