La sinergia tra climatizzazione ed efficienza energetica è sempre più nodale nelle linee di sviluppo delle aziende produttrici di soluzioni per il trattamento dell’aria. Questo importante connubio è testimoniato anche dal conferimento ad Olimpia Splendid del diploma di “Partner CasaClima”, riconoscimento di grande importanza dedicato alle politiche aziendali sostenibili.
Il premio è stato istituito da Agenzia CasaClima, l’ente pubblico frutto dell’impegno della Provincia Autonoma di Bolzano (espresso anche dall’organizzazione della fiera Klimahouse) nell’implementazione della visibilità delle novità riguardanti il settore della certificazione energetica degli edifici.
“Siamo orgogliosi di questo attestato di stima che riconosce l'impegno dell'Azienda nel coniugare tecnologia e design per il massimo comfort con il minimo impatto sulle risorse ambientali” – ha commentato Roberto Saccone, Amministratore Delegato di Olimpia Splendid. “CasaClima rappresenta per noi un interlocutore e un partner ideale per pensare alla completa integrazione edificio-impianto nell'edilizia ecocompatibile e a basso consumo energetico. CasaClima e la fiera Klimahouse, inoltre, ci offrono la possibilità di lavorare sulla condivisione di standard qualitativi non solo nel nuovo, ma anche nelle ristrutturazioni”.