Siemens e Accenture insieme per l’efficienza delle reti elettriche

Elettrico News

Siemens e Accenture hanno stipulato un accordo per costituire una joint venture nel settore delle smart grid. La nuova società, la cui sede è a Monaco di Baviera, si chiama Omnetric Group, e offre alle  utilities soluzioni e servizi per una maggiore efficienza e sicurezza nella conduzione della rete elettrica. Per il primo anno di attività è prevista l’assunzione di circa 100 persone, con un’operatività inziale focalizzata sul mercato europeo e su quello statunitense.

Il core dell’offerta saranno servizi avanzati focalizzati nell’amministrazione dei dati e nell'integrazione dei sistemi. Queste soluzioni integreranno le tecnologie operative di conduzione della rete in tempo reale con i sistemi IT, come ad esempio le infrastrutture per la gestione dei contatori intelligenti.

Diverse e stimolanti sono le sfide che attendono questa nuova joint venture, che dovrà per esempio affrontare il problema della crescita della generazione distribuita in Europa, con conseguenti influenze sulla stabilità delle reti elettriche.

 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento