Investire sulle nuove generazioni con un progetto dedicato agli studenti degli istituti superiori per diffondere la cultura dell’automazione e della domotica gettando le basi per creare la rete degli installatori di domani. Questo l’obiettivo di Came Campus, il progetto lanciato da Came, fra le aziende leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation.
La consapevolezza che il mondo della casa sta cambiando e che la domotica giocherà un ruolo crescente e fondamentale nella gestione degli impianti elettrici per le abitazioni di domani, ha spinto l’azienda trevigiana a sensibilizzare gli studenti per gettare le basi della casa del futuro, formando una nuova generazione di installatori capaci di essere innovatori, di proporre soluzioni e progetti domotici.
L’iniziativa, ideata da Elisa Menuzzo, Vice President di Came Group, e da Roberto Fabbian, referente domotica, manager con una consolidata esperienza nel mondo della scuola, propone ai giovani un percorso formativo costituito da 20 ore in aula e uno stage di 15 giorni presso un’impresa di installazione presente sul territorio.
Came Campus, partito come progetto pilota in Veneto e Friuli Venezia Giulia, presso l’Istituto di istruzione superiore Città della Vittoria di Vittorio Veneto e l’I.T.S. J.F. Kennedy di Pordenone, si pone l’obiettivo di diventare nei prossimi 5 anni un progetto di respiro nazionale. Came entra in aula per spiegare i sistemi integrati di domotica e presenta ai ragazzi il mondo dei sistemi di Home Automation, con cenni di marketing e di gestione di un business plan.
I migliori allievi di ciascun istituto avranno anche la possibilità di effettuare un approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier e Bpt di Sesto al Reghena, terminando l’esperienza con uno stage presso la rete di installatori autorizzati del Gruppo trevigiano.
“Came Campus - ha dichiarato Elisa Menuzzo – è un progetto estremamente innovativo che si propone di divulgare la cultura dell’automazione e di offrire una possibilità a quei giovani che domani dovranno scegliere una carriera lavorativa, insegnando loro come diventare innovatori e imprenditori di se stessi”.